Banca tempo - Clarisse Perugia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Banca tempo


Schema di esempio

Nominativo

Città

Chiedere tempo

Dare tempo

Competenze/ Servizi

Email/cell.

Utente

Perugia

Giorno e ora

-Preghiera
-Ascolto   
- Amicizia
-Confronto

- Accompagnare visita medica
- Acquisti vari

utente@.it





Tip


Tip

 Offro tempo
 Chiedo tempo

Perché dare e chiedere tempo:


La pagina che vi trovate davanti nasce da una constatazione semplice eppure non scontata.
Un monastero vive dei legami che crea e della capacità che esso ha di costruire relazioni al suo interno e all’esterno. Esattamente come ciascuno di noi. Le relazioni possono essere di vario tipo e sicuramente tra di esse ci sono anche relazioni che si contraddistinguono per l’aiuto che esse offrono. La clausura, questo dono prezioso che la Chiesa custodisce in seno alla vita contemplativa, fa sì che spesso i bisogni che noi abbiamo (acquisti, visite mediche…) ci domandino di chiedere aiuto a persone esterne: è il modo con cui – come amava dire s. Francesco – il Grande Elemosiniere si rende presente nel volto di tanti fratelli.
Accanto a questo c’è un’altra consapevolezza: anche la nostra presenza può essere un beneficio per chi vive fuori le mura del monastero. Certo noi non possiamo offrire concreti aiuti nella vita di chi legge queste pagine, ma possiamo offrire spazio per la preghiera, per l’ascolto, per l’amicizia, per il dialogo e il confronto su questa nostra vita così complessa e piena di sfide, per l’accoglienza di chi vuole un tempo e uno spazio di riposo.
È nata così questa pagina del chiedere e dare tempo: certe che laddove si dona tempo e si ha il coraggio o l’umiltà di chiederlo si cresce nell’amore, si costruiscono relazioni capaci di immettere in questo nostro mondo un raggio della bellezza del Padre che ha creato il tempo perché in esso potessimo camminare incontro a Lui.
Grazie a chi avrà fatto lo sforzo di leggere queste righe e a chi vorrà mettere il proprio nome su questa pagina per chiedere o dare tempo.
Ovviamente tutti i dati rimarranno riservati e per accedervi si avrà una password.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu